Chi sono

Elda Panniello, nata a Foggia, è un Avvocato esperta in separazione e divorzio.

Sin dagli esordi della sua carriera professionali si è dedicata alla materia del diritto di famiglia.

Nell’anno 2005 ha conseguito la laurea in Scienze Politiche, nell’anno 2009 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza e infine, nell’anno 2011 ha iniziato la professione di Avvocato.

L’avvocato Elda Panniello si è distinta nell’opera di sensibilizzazione circa il tema della violenza di genere, sotto un profilo etico, giuridico e legale.

Ha più volte preso le difese di donne vittime di violenza, adoperandosi perché diventassero consapevoli dei soprusi subiti e fossero riconosciuti i loro diritti.

L’opera di sensibilizzazione si è svolta attraverso un servizio di consulenza online rivolto a tutta Italia, nonché a livello mediatico con la partecipazione in importanti trasmissioni televisive Rai, in cui ha esposto modalità di intervento e casistiche nell’ambito del diritto alla famiglia e della violenza di genere.

Sul tema ha inoltre organizzato, nel corso del 2020, webinar gratuiti nelle varie piattaforme online, con la partecipazione di importanti esperti della materia, quali il Prof. Avv. Carlo Taormina, il Dott. Vittorio Introcaso e il Prof. Francesco Bruno criminologo, il Dott. Daniele Vasari.

La straordinaria opera di sensibilizzazione si è condensata nella pubblicazione di Separazione e divorzio nella prospettiva dell’uomo violento (Kimerik, 2020) contributo fino ad allora mancante nella letteratura del diritto di famiglia.

Hai bisogno di un Avvocato esperto in separazione e divorzio?

Contattami