Ha senso chiedere un “divorzio consensuale”?

E’ inusuale parlare di divorzio “consensuale” in quanto lo scioglimento del vincolo matrimoniale viene sempre deliberato con sentenza da parte di un Giudice e, a tal fine, è insignificante l’eventuale accordo dei coniugi.

Tuttavia, il ricorso per lo scioglimento del vincolo matrimoniale può anche essere avanzato congiuntamente dai coniugi e se le condizioni da loro proposte sono ritenute conformi ai diritti degli stessi e dell’ eventuale prole, il Tribunale si limiterà a recepirle nella sentenza di divorzio.

Vuoi una consulenza legale sull'argomento?

Il nostro team è composto da avvocati, consulenti legali e dottori in legge specializzati in diritto di famiglia, diritto civile, diritto delle persone e tutela dei minori. Grazie alla massima professionalità e all’alta preparazione in materia giuridica esaminano con cura ogni problematica ed affrontano con dedizione tutti i casi.

Chiama Ora!

News recenti

DIVORZIO tra CONIUGI

Divorzio Che differenza c’è tra l’essere separati e l’essere divorziati? Con la separazione legale dei coniugi, che sia di tipo consensuale o giudiziale, vengono meno